| News | Lifestyle | Turismo: l’Italia in marcia con RentSmart24, un nuovo modo di noleggiare l’auto
Lifestyle 14/06/2021 08:49

Turismo: l’Italia in marcia con RentSmart24, un nuovo modo di noleggiare l’auto

MILANO - C'è aria di ripresa per il comparto turistico-aeroportuale italiano. Rent Smart 24 è il nuovo noleggio auto nato dalla partnership tra il gruppo ParkinGO e RentalPlus. Un progetto tutto italiano che mira a cambiare i paradigmi dell’autonoleggio.
Nel nome, Rent Smart 24, già un primo riferimento ad uno dei punti di forza del nuovo brand: la possibilità di prendere e riconsegnare il veicolo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Nessuna corsa contro il tempo quindi e nessun rischio che il cambiamento dei propri piani possa costare più dell’intero noleggio. Con Rent Smart 24 il cliente può finalmente organizzare il proprio viaggio senza il limite di presa e riconsegna dell’auto.
Da ParkinGO e RentalPlus il nuovo autonoleggio prende in dote una rete di location in tutta Italia e nei principali aeroporti della Penisola. Gli aeroporti di Milano, Linate, Malpensa e Bergamo, quelli di Roma, Fiumicino e Ciampino, ma anche tante città turistiche come Venezia, Cagliari, Olbia, Bari e Brindisi.

La flotta: veicoli appena immatricolati, auto di categoria medio-alta dotate di tutti gli optional: dal climatizzatore alla radio bluetooth. Tutto pensato per garantire il massimo comfort sia a chi guida sia ai passeggeri.
Nel parco auto di Rent Smart 24 anche alcuni modelli di lusso ideali per le occasioni speciali o per avverare il desiderio di guidare una delle auto dei propri sogni almeno per qualche giorno.
ParkinGO e RentalPlus possono contare sulla loro esperienza decennale nel settore automotive per fornire un servizio che punta ad essere in breve tempo un modello per tutto il mondo degli autonoleggi.
Giuliano Rovelli founder ParkinGO: “siamo entusiasti della collaborazione con RentalPlus, da diversi anni ParkinGO è diventato il punto di riferimento per oltre 2,7 milioni di clienti che ogni anno scelgono di affidarsi a noi per iniziare al meglio il loro viaggio. Un passo importante nel percorso che ci permette di definirci hub della mobilità a 360 gradi. Rispondiamo a tutte le esigenze di chi viaggia passando dal parcheggio, dallo spazio per i car sharing urbani, arrivando a GetMyCar, una startup “made in ParkinGO” di condivisione auto tra privati. Nei suoi primi tre anni di vita ha messo in contatto owners, persone che hanno messo in condivisione la propria auto, con i drivers, utenti GetMyCar che avevano bisogno di un’auto per un breve periodo.
Con Rent Smart 24 la nostra idea è quella di offrire un nuovo modo di intendere il noleggio auto. Questo è possibile solo modificando le fasi più critiche del noleggiare un’auto: aumentare la flessibilità orariaridurre il costo delle franchigie e in generale azzerando i costi nascosti. I nostri clienti, in più, godranno di tanti benefit esclusivi come un ulteriore sconto del 10% sul prezzo del noleggio ed una franchigia ridotta al minimo per permettere ai clienti il pieno uso della carta di credito durante le vacanze. Con questa partnership siamo fortemente intenzionati a scardinare il mondo dell’autonoleggio in favore, come sempre, del cliente finale.
Stefano Orlandini -General Manager di Rental Plus : “Sono contento di iniziare questo progetto con Giuliano Rovelli e GetMyCar come partners, dopo anni di amicizia e collaborazioni, siamo arrivati ad unire le forze al fine di poter dare un servizio di mobilità sempre più evoluto. La nostra esperienza unita a quella di GetMyCar permetterà a RentSmart 24 di alzare l’asticella del customer service lavorando per i nostri clienti giorno e notte, nel vero senso della parola. Il know how acquisito e le aperture dei nostri points h24 ci permettono sempre più di avvicinarci alla frontiera di nuova mobilità".
PARKINGO Group nasce nel 1995 per soddisfare la crescente domanda di aree di sosta nei pressi dell’aeroporto di Milano Malpensa e diviene ben presto il primo network di parcheggi dedicato a tutti i viaggiatori.
ParkinGO cresce negli anni attraverso la gestione diretta dei parcheggi presso gli aeroporti più importanti e con formule di affiliation e franchising negli altri aeroporti. Oggi conta oltre 90 strutture in Europa. ParkinGO è un vero e proprio hub della mobilità a 360°. All’interno delle strutture del network non solo parcheggi ma anche grandi collaborazioni con il mondo dei car rental e con il mondo della logistica, primo fra tutti Amazon.
RENTALPLUS nasce come progetto pionieristico nel noleggio a lungo termine, questa
esperienza ci ha permesso di evolverci e ampliare le nostre soluzioni anche nel breve e medio termine, con un’ampia flotta di proprietà, al fine di essere identificati come unico interlocutore nel noleggio di autovetture di fascia altaE’ un’azienda italiana specializzata nel noleggio auto a breve, medio e lungo termine. Con una rete vendita distribuita e presente su tutto il territorio nazionale isole incluse, Rental Plus ha una disponibilità di vetture che vanno dalle auto ibride alle super car con servizio personalizzabile e su misura con possibilità di consegna a domicilio. 

Elena De Roma

Elena De Roma

Condividi