| News | Lifestyle | Tonino Lamborghini SpA celebra la passione e la capacità manifatturiera italiana
Lifestyle 06/05/2020 13:18

Tonino Lamborghini SpA celebra la passione e la capacità manifatturiera italiana

FUNO DI ARGELATO - Tonino Lamborghini ha voluto lanciare un grande messaggio per invitare gli italiani a rifelettere e a ripartire dalle proprie radici. L'industriale bolognese, figlio dell'immortale Ferruccio e fondatore nel 1981 di una factory di licensing e prodotti di lusso nota in tutto il pianeta, ha realizzato un video di montaggio per rendere omaggio alla creatività italiana che nel tempo ha reso il Made in Italy uno stile inconfondibile nel mondo. 

Il video lancia un messaggio a tutti gli italiani in questa difficile fase: mantenere saldo lo sguardo sul passato per poter pensare al futuro con la medesima tenacia e passione. La voce narrante racconta di un viaggio attraverso tutto quello che gli italiani sono riusciti a realizzare, rendendo l'Italia una nazione ricca di stili e tradizioni.

L'area di Bologna, dove l'azienda ha sede, fa da cornice al video e si intreccia a immagini tratte da momenti della produzione di alcuni dei settori più siginificativi della produzione Tonino Lamborghini SpA, dal vino al caffè, passando attraverso l'arredamento e l'orologeria. Sulle note dell'intermezzo di "Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni, si inseriscono alcuni scorci delle più rappresentative città italiane, tra le quali Roma, Torino, Firenze e Bologna.

La Tonino Lamborghini SpA guidata oggi da Ferruccio Lamborghini Jr ha toccato i 6 milioni di euro di fatturato nel 2019. <<Gli accessori rappresentano il 355 del nostro fatturato - ha spiegato Lamborghini Jr- la casa il 30% e l'hospitality il restante 35%. Siamo imprenditori creativi, per questo sto già pensando a un progetto tra passato e futuro che parte dalle ruote per utilizzare nuove energie>>.

Il video è visibile all'indirizzo https://youtu.be/dAjhEQlQJ6U e su tutti i principali Social Network. 

Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini
direttore responsabile

Condividi