| News | Lifestyle | MotorValley Fest: "vogliamo essere lo stimolo per una grande ripresa"
Lifestyle 06/05/2020 14:49

MotorValley Fest: "vogliamo essere lo stimolo per una grande ripresa"

MODENA -  «Stiamo affrontando una grande emergenza e la speranza di tutti è di uscirne il prima possibile», la frase è di Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor e nuovo presidente dell'associazione tra i produttori Motor Valley che è pronto a scommettere sulla ripresa e la ripartenza di un settore importante e decisivo per l'Italia come quello dei motori e della mobilità.

Questo MotorValley Fest è il primo evento motoristico dopo la grande paralisi, sarà utile? « Mi auguro che il MotorValley Fest rappresenti uno stimolo positivo per il sistema Italia, l'Emilia Romagna e tutto il comparto produttivo regionale. Il nostro mondo a 2 e 4 ruote costituisce uno dei settori più importanti. La MotorValley racchiude nel raggio di 150 chilometri brand unici al mondo per design, tecnologia e prestazioni, conosciuti e apprezzati ovunque. Un luogo di cui siamo fieri di far parte, come del resto di Ducati Motor dove sono orgoglioso di avere ricevuto il mandato come presidente».

Quale segnale partirà da Modena? «In una fase complessa come questa, in continuo cambiamento, dove prendere decisioni non è affatto semplice, un segnale di resilienza come quello che la MotorValley sta offrendo ci aiuta a guardare avanti con fiducia. La passione che accomuna e unisce le nostre aziende ha permesso di poter confermare una serie di attività che avevamo presvisto per il MotorValley Fest, generando un'occasione di confronto con alcuni tra i maggiori protagonisti internazionali del settore automotive».

Sarà una festa tutta digitale. Cosa vi aspettate da questa formula? « Il futuro sta andando obbligatoriamente in questa direzione. Digital non più solo come contenuti, video, e-game e social network, ma anche business, incontri e formazione. Sono certo che questa edizione del MotorValley Fest rappresenti un'occasione di confronto in rete tra i maggiori protagonisti internazionali del settore automotive e uno stimolo positivo per il sistema Italia, Emilia Romagna e per tutto il comparto produttivo che ha bisogno di idee sulle quali riflettere».

Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini
direttore responsabile

Condividi