| News | Lifestyle | Eicma 2022: numeri in crescita, presentato S1 di Ola il più grande player indiano nel settore della mobilità elettrica
Lifestyle 22/11/2022 16:20

Eicma 2022: numeri in crescita, presentato S1 di Ola il più grande player indiano nel settore della mobilità elettrica

MILANO- Il salone Internazionale del motociclo si è confermato il più importante al mondo per il settore delle due ruote e ha chiuso con circa 470.000 visitatori, con un brillante +38% rispetto al 2021 quando gli ingressi erano ancora limitati dalle restrizioni dovute alla pandemia. Siamo ancora lontani dai quasi 800.000 del 2019, ma l’EICMA si è confermato un punto di riferimento per gli appassionati, anche in questa fase di new normal, dove spesso si preferisce il virtuale alla partecipazione in presenza.

 

In aumento anche gli espositori, ben 1.370 marchi provenienti da 46 nazioni. Tra questi si è affacciato per la prima volta Ola Electric il più grande player indiano nel settore della mobilità elettrica, che ha presentato i propri scooter S1 e il suo piano di ingresso nei principali mercati europei, previsto nel primo trimestre 2023. L’annuncio aderisce al percorso intrapreso dall’Unione Europea per diventare il primo continente a emissioni zero entro il 2050.

 

«L’Europa sta superando il resto del mondo nel processo di elettrificazione del mercato automotive, ha affermato durante la conferenza stampa Bhavish Aggarwal, fondatore e CEO- noi di Ola vogliamo diventare un catalizzatore di questo cambiamento e accelerare il processo di penetrazione dei veicoli elettrici e la loro adozione nel continente. Siamo certi che con i nostri veicoli contribuiremo in modo esponenziale alla crescita del mercato degli scooter elettrici in Europa, proprio come avvenuto in India. EICMA è la nostra prima fiera in Europa e siamo estremamente orgogliosi di presentare i nostri scooter S1 ai clienti di questo mercato».

 

Ola ha accelerato in modo significativo il processo di adozione di veicoli elettrici in India, vendendo con successo più di 100.000 scooter in tutto il paese nel primo anno di attività. Oggi, Ola è il brand con i migliori dati di vendita di veicoli elettrici a due ruote in India.

 

Gli scooter S1 Ola hanno avuto un impatto positivo sul segmento dei veicoli elettrici a due ruote in India, grazie al loro design ricercato, a performance (8,5 Kw pari a circa 11,4 HP) e a funzionalità e tecnologia all’avanguardia (il veicolo è iperconnesso e ha circa 180 Km di autonomia con una ricarica di 6 ore). Ora si attende la commercializzazione inn Italia che dovrebbe avvenire entro i primi 3 mesi del 2013, mentre non è ancora stato comunicato il prezzo che dovrebbe essere molto competitivo.

 

Ola è la più grande piattaforma di mobilità dell’India e una delle più grandi realtà di ride-hailing del mondo. In Oriente ha rivoluzionato la mobilità urbana rendendola disponibile a richiesta per più di un miliardo di persone in tre continenti. Oggi l’azienda continua a spingere il mondo verso una mobilità sostenibile attraverso la sua piattaforma di ride-hailing e veicoli elettrici all’avanguardia prodotti nella sua Futurefactory, la fabbrica di veicoli a due ruote più grande, avanzata e sostenibile del mondo che sorgerà nello stato indiano del Tamil Nadu.

Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini
direttore responsabile

Condividi