| News | Competizioni | MXGP Lombardia: un grande successo, Antonio Cairoli vince davanti a 18.500 spettatori
Competizioni 16/05/2019 16:25

MXGP Lombardia: un grande successo, Antonio Cairoli vince davanti a 18.500 spettatori

MANTOVA – Grande eco sulla stampa specializzata di tutto il mondo e sui quotidiani per il Gran Premio della Lombardia, 5° prova del mondiale motocross, disputata al Circuito Città di Mantova davanti ad un pubblico numerosissimo e competente pari a 18.500 persone in 2 giorni, secondo i dati di Youthstream. Dopo un simile spettacolo ammirato in diretta Tv in 56 nazioni e in milioni di devices in tutto il mondo, l’impianto si è confermato tra le piste più belle e tecniche al mondo, in grado di regalare spettacolo con qualunque condizione.

Detto dei risultati sportivi con le vittorie di Antonio Cairoli (RedBullKTM) nella MXGP, Jorge Prado (RedBull KTM) nella MX2, Mattia Guadagnini(Husqvarna) nella EMX 125cc e Mike Kras (KTM) nella EMX 2T 250cc, è il tempo e dei ringraziamenti e dei commenti: «Siamo molto soddisfatti dall’esito di questo Gran Premio- spiega il presidente del Motoclub Tazio Nuvolari, Giovanni Pavesi- dal punto di vista sportivo Antonio Cairoli ci ha regalato uno spettacolo bellissimo, esprimendo tutto il suo potenziale, con una guida elegante e leggera su una pista che ha saputo esaltare le sue doti di Campione. Mi preme molto ringraziare le migliaia di sportivi che da tutta Italia e dall’Europa hanno raggiunto il Tazio Nuvolari, sicuri che nonostante la pioggia battente lo spettacolo ci sarebbe stato e di prima qualità. Ringrazio poi il presidente della Federazione Motociclisitica Internazionale e n.1 del nostro sport Jorge Viegas che ha voluto organizzare qui il secondo evento di presentazione del suo mandato e ha trascorso 2 giornate intere con noi al circuito, vivendo l’atmosfera del GP. Esprimo la mia gratitudine e amicizia a Youthstream e BProm per averci affidato l’onore di organizzare il GP, le 100 persone di servizio del Motoclub che in condizioni meteo durissime hanno mantenuto in ordine perfetto la pista e l’impianto e i nostri partner istituzionali Regione Lombardia e Comune di Mantova nelle persone del Sindaco Palazzi e dell’assessore Nobis. Credo che questo evento abbia ben rappresentato Mantova quale Città Europea dello Sport».

Albo d'oro Mantova Gran Premi : 

1991 GP Italia 250cc (T.Parker/Honda USA);1996 GP Italia 250cc (M.Bervoets/Suzuki BEL); 1998 GP Italia 500cc (A.Bartolini/Yamaha ITA); 2000 GP Italia 250cc (M. Pichon/Suzuki FRA); 2007 GP Italia MX1 (J.Coppins/Yamaha NZL); 2008 GP Italia MX1 (M. de Reuver/Honda NED); 2010 GP Lombardia MX1 (A.Cairoli/KTM ITA); 2015 GP Lombardia MXGP (Febvre/Yamaha FRA), 2016 GP Lombardia MXGP (T.Gajser/Honda SLO), 2019 GP Lombardia MXGP (A.Cairoli (KTM/ITA)

Elena De Roma

Elena De Roma

Condividi