| News | Automobilismo | Tv: Motori in Rosa tutti i lunedì in prime time sul Canale nazionale Campione Sport, esplode il #faitpower
Automobilismo 19/09/2023 15:51

Tv: Motori in Rosa tutti i lunedì in prime time sul Canale nazionale Campione Sport, esplode il #faitpower

ROMA- Una notizia che farà piacere a tutti gli appassionati di motori e tecnologia è la partenza della nuova trasmissione nazionale Motorcube, nata da uno spin off del celebre portale M3Motorcube.com, tra i più seguiti siti di informazione dedicati all’automotive, con contenuti e video che raggiungono una comunità di oltre 1.400.000 lettori. Da lunedì 25 settembre 2023 MotorCube sarà in onda alle 21.30 sul canale nazionale 61 dtt Campione Sport. All’interno del magazine della durata di 30 minuti, troveranno spazio i contenuti, i servizi e le analisi di Motorinrosa, il canale web fondato da Tiziana Fait, una tra le più amate e seguite giornaliste e blogger delle quattro ruote in Italia. Il programma sarà replicato anche dalle altre emittenti areali controllate da Publirose SpA, Telecampione, Telereporter, Lombardia Tv e Telenova.

Tiziana Fait ha esordito nel 1997 come giornalista sportiva su Telenova, all’interno della trasmissione “Casa Mosca”, condotta da Maurizio Mosca e Umberto Smaila, successivamente è passata a 7 Gold occupandosi di lifestyle, salute e bellezza e iniziando la conduzione del telegiornale della syndication milanese. Come anchorwoman ha lavorato per Class CNBC e per il canale televisivo interno di Banca Intesa. La popolarità per la bella giornalista milanese, naturalizzata in trentino, è arrivata con la conduzione del programma “Andavamo a 100 all’ora” sul Canale Sky AutomotoTv, trasmissione seguitissima e rimpianta. Fait è stata anche volto della prima serie di Rai2 dedicata agli animali, “Cani, gatti e gli altri amici” per la regia di Luca Bracali.

«Nel 2015 ho fondato MotorinRosa.it perché mi sono resa conto che con le nuove tecnologie e i differenti stili di vita, il modo di concepire l’automobile era completamente cambiato e che la donna automobilista ha un proprio specifico e proprie esigenze che vanno raccontate- spiega Fait- con MotorCube avrò la possibilità di sviluppare contenuti originali e inediti, pensati per tutte le donne che guidano e vivono il veicolo con passione e non solo come mezzo di trasporto per la famiglia».

Tiziana Fait è un volto nuovo per la televisione italiana, seguitissima blogger, veste in modo personale e sexy senza seguire le mode, come le donne francesi. Ha una incredibile energia. Si allena tutti i giorni, anche quando è in produzione ed è superfit. Seguendo l’hastag #faitpower si possono vivere i suoi viaggi e avventure in tutto il mondo, alla guida di auto sportive o di Suv cicciotti pensati per la famiglia, oppure le sue sessioni di allenamento con le macchine da gym. Da due edizioni è ospite, come esperta di mobilità del programma Viaggio nella Digital Transformation prodotto dallo StudioBergonziniComunicazione ed è stata tra gli speaker del festival dell’innovazione We Make Future di Rimini che ha riunito le più grandi personalità mondiali del web.

 

Stefano Bergonzini

Stefano Bergonzini
direttore responsabile

Condividi