| News | Automobilismo | Ruote da Sogno: in concomitanza con il car launch della SF23 e della festa degli innamorati una speciale giornata stampa
Automobilismo 10/02/2023 14:52

Ruote da Sogno: in concomitanza con il car launch della SF23 e della festa degli innamorati una speciale giornata stampa

REGGIO E. - Il giorno 14 febbraio 2023 sarà presentata a Maranello la monoposto Ferrari per la stagione 2023 in concomitanza con la festa degli innamorati. La macchina ha il numero di Progetto 675 mentre il nome ufficiale deve essere ancora deciso. La nuova vettura prenderà parte alla 73a edizione del Campionato del mondo di Formula 1 e sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz, al terzo anno da compagni di squadra.

Come avvenuto nella stagione 2020, durante il lancio della SF1000 l'atelier motoristico Ruote da Sogno, tra le principali realtà del motorismo storico nella MotorValley organizza una giornata stampa per permettere a giornalisti e addetti ai lavori di seguire e commentare il lancio della Progetto 675. L'atelier funzionerà come una grande sala stampa dove sarà possibile seguire gli interventi di personalità della F1 e della storia dell'automobile e ammirare la collezione di vetture del Cavallino Rampante di Ruote da Sogno che contiene pezzi rari e di grande valore. 

Il programma della giornata del 14 febbraio 2023 prevede 

 ore 11.00 accredito stampa e ospiti invitati

ore 11.30 photo opportunity 1 con vetture classiche e apertura della sala stampa

ore 12.00 talk show con personalità della F1 e dell'automobile

ore 13.00 photo opportunity 2 con ospiti e sessione interviste Tv e web

ore 13.30 business lunch

A seguire sala stampa a disposizione per montaggio filmati, invio servizi, articoli, foto.

Ruote da Sogno si trova a Reggio Emilia in Via Daniele da Torricella 29

Le reti e i portali web avranno a disposizione una troupe ENG per interviste personalizzate e highlights.

Interverranno al talk show i piloti F1 Arturo Merzario e Andrea Montermini gli industriali Tonino Lamborghini e Tomaso Trussardi, condurranno il massmediologo Stefano Bergonzini e l'anchor woman del Processo al Gran Premio Veronique Blasi, mentre Savina Confaloni realizzerà i collegamenti con le reti e le interviste. La direzione creativa del progetto è curata da StudioBergonziniComunicazione, la prima agenzia di stampa della MotorValley, che segue Ruote da Sogno sin dalla fondazione avvenuta il 15 settembre del 2016. L'evento, realizzato in collaborazione con Scuderia Ferrari Club Modena è riservato alla stampa accreditata e agli invitati.

Elena De Roma

Elena De Roma

Condividi