| News | Automobilismo | Dallara Automobili: l’AD Andrea Pontremoli premia i giovani della Compagnia delle Opere
Automobilismo 26/05/2020 11:13

Dallara Automobili: l’AD Andrea Pontremoli premia i giovani della Compagnia delle Opere

MODENA - La Pandemia, l’emergenza sanitaria, la chiusura di tutto e tutti e le ferree regole che hanno messo in pausa il pianeta non ha fermato lo Youth & Experience Contest organizzato dalla Compagnia delle Opere Emilia e promosso da diverse scuole e aziende del territorio. L’evento conclusivo è in programma giovedì 28 maggio alle ore 18.

 

Le imprese e le scuole che hanno collaborato per partecipare al contest, presenteranno i propri lavori al per concorrere al premio finale, che sarà assegnato durante l’evento conclusivo di Youth & Experience. Lo scopo del contest è quello di realizzare da parte degli studenti organizzati in team e supportati da un tutor, un’idea originale o la soluzione ad un problema reale, proposto da un’azienda associata all’associazione Compagnia delle Opere. L’edizione 2019-2020 ha coinvolto aziende e scuole superiori di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza che hanno continuato a lavorare insieme da remoto nonostante la grande difficoltà data dall’impossibilità di avere contatti diretti, causata dal Covid -19.

 

«Non sono mancate certo le difficoltà in questa edizione, ma gli organizzatori del Contest in stretta collaborazione con scuole e le aziende promotrici hanno fatto l’impossibile per portare avanti i progetti e per giungere al termine di questa edizione che, certamente, rimarrà nella storia – ha spiegato Francesco Montanari, coordinatore regionale della Compagnia delle Opere Emilia-Romagna- L’evento di premiazione dei migliori lavori doveva tenersi presso la Dallara Automobili, azienda che rappresenta una delle realtà produttive più affascinanti del Paese. Purtroppo l’evento è stato rivisto per pandemia e si svolgerà via web utilizzando la piattaforma Zoom. Ad arricchire ed impreziosire l’evento ci sarà comunque l’Ing. Andrea Pontremoli amministratore delegato della Dallara Automobili, che non ha voluto fare mancare la sua presenza ed il suo appoggio al contest e agli studenti che ne fanno parte».

 

In collegamento via Zoom per le premiazioni avremo insegnanti, presidi, gli imprenditori associati e i rappresentanti delle realtà che hanno contribuito allo svolgimento di questa edizione dell’evento.

 

 

 

 

 

Fabio Nonnato

Fabio Nonnato

Condividi